On Stage - guest teachers

On Stage Guest Teachers - Giuseppe Carta

Giuseppe Carta è impegnato in un percorso poetico-sociale slegato dai pregiudizi e dai concetti duali, ritenuti luoghi promotori di manipolazione etico-morale e politica. Dopo aver lavorato l’ambiente cinematografico, televisivo e teatrale, messo in scena le sue commedie e pubblicato le sue poesie, chiude il cerchio di investigazione artistica col romanzo “La morale di Santander”, sintesi comunicata attraverso una originale rappresentazione pittorico-linguistica.

 

La sua opera spazia dalla vena poetica alla più cruda espressione popolare e i suoi protagonisti ricostruiscono le mille sfaccettature dell’esistenza. Un viaggio interiore in cui narratore, personaggi e lettore si confondono. Un interscambio continuo di spunti e contenuti che fin dalle prime righe non può che catturare inesorabilmente il lettore.

Frequenta “corsi di scrittura” con l’eterno maestro Gabriele Ferrari, approfondisce la formazione artistica, teatrale e letteraria col maestro Francesco Origo, recitando come allievo attore e studiando le strutture drammaturgiche di Shakespeare, Moliere, Gozzi, Pirandello. Impara l’essenza del teatro da Fulvio Fò e diventa l’Aiuto regista e tecnico della compagnia Cajka-TEATRIDIMARE e con la compagnia Is Mascareddas è più volte assistente di baracca.


Segue seminari intensivi teatrali,  con Francesco Origo, Fabio Mangolini, Michael Margotta, Anna Maria Cianciulli, Enrico Bonavera, Emiliana Gimelli... 

Fonda la Compagnia “Meris in Domu” e porta in scena le commedie che scrive, successiva e la loro pubblicazione nella raccolta “RADICI, IMPULSO E RIVOLUZIONE”. 
Pubblica le sillogi poetiche Visioni dal periscopio emozionale, Bootleg, geltOUb, Afrorisma. 
Declama le sue poesie e col progetto “Nai” promuove i talenti artistici.
Con Mixa Fortuna crea il progetto “Afrori Distilleria guitta” e assieme portano in scena “Taborisi D’anti giai Nau”, piccolo esemplare di Commedia.
Organizza Contest Letterari in giuseppecartablog e tramite Paradigma Nouu - Il caso editore, pubblica gli AUTORI IN EVOLUZIONE in versione cartacea.

 

Da On Stage fa laboratori di poesia, teatro e scrittura.