home » insegnanti » Teachers - Flaminia

On Stage - teachers

On Stage - Flaminia Antonini

Flaminia è nata in Etiopia e dal 2008 è residente ad Alghero.

Istruzione e Formazione Continua

Ambito linguistico: Laurea in Lingue e Letterature Straniere - Università degli Studi di Perugia

Certificazioni:
Esaminatrice degli esami DELF DALF A1/A2 – CIEP - Certificazione  DITALS I LIVELLO Italiano per Stranieri

CELTA - Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages

BTEC Continuing Education in Marketing & Advertising.
                       

Formazione Continua

Dall’ultima esperienza della Summer School a Lampedusa, ‘Dal progettare al realizzare un’accoglienza sostenibile’, la mia formazione ha riguardato soprattutto ambiti sociali: dalla gestione di programmi di aiuto umanitario ed interventi nella Cooperazione Internazionale al turismo sostenibile e Comunicazione e gestione delle Risorse Umane 

Laboratori teatrali: ho partecipato a diversi laboratori tra cui ‘Danceability’ con Alito Alessi ed altri organizzati da Spazio – T con attori teatrali italiani.

Esperienze lavorative

Docente di Lingua Inglese, Francese e Italiano Docente di inglese nelle due edizioni del Foundation Course (UNISS) e docente supplente di Lingua Inglese e Francese nella Scuola Pubblica. Esperienza pluriennale come docente di Lingua Inglese in corsi di formazione. Ideazione, pianificazione ed erogazione dei corsi in inglese e collaborazione con Enti e scuola di servizi linguistici. Breve docenza di Lingua Italiana in Centro di Accoglienza.

 

Attività culturali 

ACSD ON STAGE Alghero: Co-fondatrice della neonata Associazione.  Da un progetto iniziato nel 2012 con lo Spazio -T continua l’esperienza condivisa con Saskia Kotte Peterzon di Teatrolingua, progetto molto stimolante e creativo dove teatro e drammatizzazione diventano mezzo efficace e naturale per l’apprendimento delle lingue straniere.

Nel 2019 apre ScenAperta, spazio culturale polivalente,  scuola di teatro e di danza con Saskia Peterzon e Les Bruixes. 

Supporto e coordinamento di attività culturali legate alle stagioni di danza, musica e lirica, Festival del Cinema, Cinema di animazione e Video Making hanno interessato complessivamente quasi 15 anni della mia vita spaziando anche in altre attività dove ho avuto funzioni organizzative in campo teatrale e produzioni cinematografiche straniere. 

Cooperazione Internazionale: Uganda e Sud Sudan sono i paesi dove ho lavorato come Cooperante con incarico di Field Coordinator e assistente nell’ identificazione di interventi di cooperazione; mentre a Capo Verde, Yemen e Ghana sono stata Consulente Internazionale volontaria in progetti di sviluppo sotto UN. 

Attività turistiche: L’attività di libera professionista come Tour Leader mi ha portato per molti anni in diversi paesi soprattutto nell’area del Vicino Oriente e non s