ScenAperta nasce da una passione comune!

Abbiamo cercato a lungo adatto per continuare a realizzare con successo i nostri progetti di Teatro e di TeatroLingua, ma non sempre le soluzioni erano quelle che avevamo in mente. Così abbiamo deciso di prendere la situazione in mano e creare per la nostra utenza lo spazio che stavamo cercando: un centro accogliente per attività artistiche,
culturali, educative, o altre attività legate al benessere e alla consapevolezza del sé.

 

Per On Stage, Flaminia Antonini e Saskia Peterzon lavorano insieme da oltre sette anni per insegnare inglese e francese attraverso l'educazione teatrale, ed insieme hanno creato e sviluppato un programma educativo di successo e divertente di TeatroLingua per bambini, ragazzi e adulti. Diverse sono state le rappresentazioni che, scritte e messe in scena, hanno avuto origine dall’idea dei bambini, i veri protagonisti indiscussi!


ScenAperta è un luogo aperto ad altre realtà culturali e sociali che vorranno ed hanno voluto ed accolto l’idea di condividere l’entusiasmo ed anche il rischio, in modo da poter offrire alla città e dintorni una maggiore offerta di attività.
Abbiamo già iniziato con TeatroLingua, Teatro e TeatroDanza (On Stage), Musica e Musicoterapia (On Stage)  e Nia Technique (Annamaria Taras). Fra poco inizieranno anche le nostre lezioni di Yoga e Pilates.
Nel prossimo futuro stiamo mettendo a punto diversi progetti tra cui musica, poesia, teatrodanza, percussioni, canto e grafologia.


ScenAperta presto avviarà progetti per ragazzi ed adolescenti. È nostra intenzione offrire, in particolare a questa fascia d'età che oggi più che mai sembra trovare risposte e un luogo sicuro nel mondo, varie lezioni di Teatro e TeatroLingua, usando strumenti che più si avvicinano al loro quotidiano.

Per ScenAperta tutto è possibile!
Siamo molto entusiaste, piene di energia, e soprattutto ottimiste ed intenzionate a voler realizzare molti splendidi progetti ad Alghero!


Per maggiori informazioni:
ACSD On Stage Alghero
Facebook: On Stage Alghero
Internet: www.on-stage.org

ScenAperta ti offre lezioni di:

TeatroLingua - On Stage

Musicoterapia - On Stage
Tango

Nia

Pilates