On Stage - guest teachers

On Stage Guest Teachers - Samuel Puggioni

Samuel Puggioni nasce ad Alghero il 24 settembre 1995. Diplomato nel 2017 si trasferisce a Milano per studiare danza all’ Accademia Katakló - Athletic Dance Theatre, dove completa il triennio di formazione professionale. Come giovane artista, inizia il suo brillante percorso professionale come Performer.  La sua carriera è coronata da numerose e differenti esperienze performative che lo portano a lavorare in tutto il mondo, con compagnie quali Katakló, Esklan Art’s Factory, Vuccirìa Teatro, KOMOCO (Sofia Nappi) e numerose altre. 

Durante gli anni di studio Samuel vede inoltre nascere una nuova e particolare sensibilità nei confronti dell’arte, e soprattutto la volontà di espandere il proprio linguaggio attraverso diversi veicoli espressivi; muove quindi i primi passi verso la composizione di musica elettronica sperimentale.

Attualmente collabora come freelance con diverse compagnie di danza contemporanea e teatro, portando avanti in parallelo il suo progetto di composizione musicale. Non ultimo, parte dei suoi laboratori sono rivolti ai bambini con lo scopo di avvicinarli al movimento come mezzo espressivo e di consapevolezza del sé, facendo loro acquisire maggior sicurezza… 

 

Da On Stage fa laboratori di danza e corsi brevi di movimento e danza sia per i lezioni di TeatroLingua che per il nostro progetto Around The World.