On Stage - teachers

Marilena Mamini

Insegnante di hatha yoga: Marilena Mamini

 

Marilena è nata a Faenza (Ra) e dal 2019

vive ad Olmedo (SS)

 

Istruzione

Diplomata in Maturità Magistrale presso l’Istituto S. Umiltà di Faenza. 

Laureata nel 1995 in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna. 

Nel 2002 consegue il diploma di Insegnante di Hatha Yoga presso il Dharma Center di Milano sotto la guida del Maestro Lama Yeshe Angelo Abbruzzo.

Lo stesso anno si diploma come Insegnante di Rebirthing (respirazione terapeutica) presso l’Associazione Satya Dharma di Milano.

Nel 2003 presso la Kailas School of Yoga di McLeodGanj in India segue un Corso di Perfezionamento di Hatha Yoga.

Formazione Continua

Incontro la pratica dello Yoga nel 2001 e mi ci dedico intensamente sino a diventare Insegnante. Approfondisco sempre più la mia formazione nell’ambito olistico e mi specializzo come Rebirther seguita dal Maestro Lama Yeshe Angelo Abbruzzo, socio fondatore della Federazione Italiana Yoga. Lavoro accanto al Maestro sino al 2015 presso il Dharma Center di Gallarate (Va) maturando una profonda conoscenza nell’applicazione di pratiche olistiche quali  Hatha Yoga, Yoga Pranayama, Rebirthing, Tandava finalizzate al benessere psico fisico degli individui.

 

Numerosi sono stati i viaggi studio in India, durante i quali ho conosciuto Maestri di notevole spessore umano e spirituale tra i quali il XVII Gyalwa Karmapa, il XII Tai Situ Rinpoche ed il XIV Dalai Lama, dai quali ho ricevuto iniziazioni e preziosi  insegnamenti necessari al fine di operare professionalmente per il benessere fisico, psichico e spirituale degli individui.

 

Nel 2021, in seguito al mio trasferimento ad Olmedo (Ss), ho aperto il Centro “Shanti House”,  scuola di Hatha Yoga e Pratiche Olistiche dove svolgo la mia attività  insegnando la disciplina dello Hatha Yoga, del Rebirthing e di altre pratiche olistiche condividendo la mia esperienza professionale per aiutare le persone a ristabilire il proprio equilibrio energetico e a ritrovare una dimensione armoniosa e serena della propria esistenza nel superamento delle difficoltà fisiche, psichiche, emozionali.

Esperienze lavorative

Ho insegnato Hatha Yoga e Yoga Pranayama  in Emilia Romagna in diversi centri:

  • Corpo e Mente di Castebolognese (Ra)
  • Centro Agorà di Forli (Fc)
  • Il Centro di Estia di Faenza (Ra)
  • Associazione Satya Dharma - sede operativa – Faenza

Ho insegnato Hatha Yoga, Yoga Pranayama, Rebirthing e Tandava in Lombardia presso:

 

  • Mio Club di Cassano Magnago (Va)
  • Sporting Club F.G. di Fagnano Olona (Va)
  • Centro Fuji-Yama di Gallarate (Va)
  • Associazione SatyaDharma sede di Gallarate, di Sumirago, di Oggiona S.Stefano (Va)

 

Presso l’Associazione Parkinson Insubria di Cassano Magnago (Va) ho insegnato per un biennio Hatha Yoga e Yoga Pranayama in sedute collettive, sperimentandone meravigliosi risultati.

 

Dal 2021 gestisco ed insegno presso il Centro Shanti House di Olmedo (Ss),

scuola di Hatha Yoga e Pratiche Olistiche.