On Stage - teachers

Paola

 

Paola Cannoni è nata a Sassari e risiede ad Alghero.
Già mamma, nel 2001 si laurea in Pedagogia con indirizzo in Servizi Psico- sociali lavorando da subito come Educatrice professionale in scuole di ogni ordine e grado e nel Servizio Educativo Territoriale oltre che come tutor in diversi progetti rivolti ad adolescenti.

 

Nel 2008, dopo un corso di formazione in clownterapia sociale, inizia il suo volontariato come clown sociale nei reparti di pediatria e neuropsichiatria infantile e in strutture per anziani.

Da questa bellissima e arricchente esperienza, entra con entusiasmo nel magico mondo
dell'animazione sociale.
Entra a far parte, come animatrice teatrale, del gruppo Re minore, e nel 2010 fa nascere
l'ASSOCIAZIONE TRICIRCO, che si occupa di spettacoli, eventi, laboratori, animazioni socio-culturali rivolti principalmente a bambini e ragazzi.
Nel frattempo la professione in questo ambito si arricchisce di ulteriori esperienze formative: corsi di clownerie, di acrobatica creativa, di giocoleria, mimo, animazione teatrale, trampoli, trucco creativo, bolle di sapone giganti….

 

Altre esperienze professionali riguardano laboratori creativi e di animazione alla lettura, corsi di espressività corporea, corsi di teatro delle emozioni in scuole materne, laboratori sensoriali in asili nido, gestione di mini club presso strutture ricettive.
L'ASSOCIAZIONE TRICIRCO collabora da sempre con altre realtà teatrali dell'isola e lavora nelle scuole.

Nel 2015 crea il LUDO BUS, un progetto altamente educativo col quale si intende
promuovere il gioco sano di una volta, contribuendo alle attività di cittadinanza attiva.